La Storia
EMMEPIERRE Arredamenti
42 anni di storia…
Sono mondi diversi, distanti, culture talvolta contrapposte: la tenacia e il pragmatismo del Nordest incontra e si fonde con la creatività, l’ estro e il calore della Sicilia. Concretezza e spirito di iniziativa sono state le basi su cui il caso,il destino, sapiente ingegnere ha costruito la storia di questa azienda:
l’incontro tra Rosy Perissinotto e Leonardo Puglisi, tra il Nord e il Sud, complici i pregnanti e fertili anni sessanta sono i protagonisti e lo scenario in cui nasce, nel lontano 1962, la M.P.R. Arredamenti.
Un bel negozio su lungomare di Catania, che in breve tempo si evolve in importante centro di arredamento e punto di riferimento per la clientela più qualificata e prestigiosa del tempo, ottenendo svariati successi professionali e curando l’ arredamento delle più belle case catanesi e siciliane; realizzando grandi impianti quali:
il modernissimo e sontuoso impianto Italimprese (ditta Rendo di via Nuovaluce), alcuni plessi dell’ Ambasciata USA a Malta, e tante altre piccole e grandi imprese tra cui migliaia di case. Dopo oltre 3 decenni di sfide si aggiungono, grazie alla passione tramandata, le nuove generazioni: Luca e Maria Puglisi, arredatori preparati e sensibili alle esigenze della clientela più giovane quanto alla ricerca del calore delle tradizioni, portano una ventata di rinnovamento:
l’uso di nuove tecnologie, l’ instancabile ricerca di nuove soluzioni di arredamento chiavi in mano e la costante attenzione ai dettagli e ai contenuti, riconfermano la posizione rilevante di un’ azienda che ha fortemente voluto mantenere la sua posizione sul mercato siciliano. Una realtà che è ormai parte integrante del panorama locale e che rinnova quotidianamente il proprio impegno con continui investimenti nel ampliamento e rinnovo dei locali, la formazione e selezione del proprio personale… La presenza, ormai, anche sulle nuove frontiere del web.
Le aziende, come le case, non sono tutte uguali.
Storia di diverse culture, stessa creatività e di diversi modi, a volte contrastanti;
Storia di passioni di famiglia quella dei Puglisi e dei Perissinotto…
E’ la storia di due famiglie con la grande passione per la creatività.