DAL 1962

La nostra
Storia

DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE.
DI GENERAZIONE IN
GENERAZIONE.

62 anni di storia...

Sono mondi diversi, distanti, culture talvolta contrapposte: la tenacia e il pragmatismo del Nordest incontra e si fonde con la creatività, l’estro e il calore della Sicilia. Concretezza e spirito di iniziativa sono state le basi su cui il caso, il destino, sapiente ingegnere ha costruito la storia di questa azienda: l’incontro tra Rosy Perissinotto e Leonardo Puglisi, tra il Nord e il Sud, complici i pregnanti e fertili anni sessanta sono i protagonisti e lo scenario in cui nasce, nel lontano 1962, la Emmepierre Arredamenti.

Un bel negozio su lungomare di Catania, che in breve tempo si evolve in importante centro di arredamento e punto di riferimento per la clientela più qualificata e prestigiosa del tempo, ottenendo svariati successi professionali e curando l’arredamento delle più belle case catanesi e siciliane, realizzando grandi impianti quali: il modernissimo e sontuoso impianto Italimprese (ditta Rendo di via Nuovaluce), alcuni plessi dell’ Ambasciata USA a Malta, e tante altre piccole e grandi imprese tra cui migliaia di case.

Dopo oltre 6 decenni di sfide si aggiungono, grazie alla passione tramandata, le nuove generazioni: Luca e Maria Puglisi. Arredatori preparati e sensibili alle esigenze della clientela più giovane quanto alla ricerca del calore delle tradizioni, portano una ventata di rinnovamento: l’uso di nuove tecnologie, l’ instancabile ricerca di nuove soluzioni di arredamento chiavi in mano e la costante attenzione ai dettagli e ai contenuti, riconfermano la posizione rilevante di un’azienda che ha fortemente voluto mantenere la sua posizione sul mercato siciliano.

Una realtà che è ormai parte integrante del panorama locale e che rinnova quotidianamente il proprio impegno con continui investimenti nel ampliamento e rinnovo dei locali, la formazione e selezione del proprio personale.. La presenza, ormai, anche sulle nuove frontiere del web. Le aziende, come le case, non sono tutte uguali. Storia di diverse culture, stessa creatività e di diversi modi, a volte contrastanti; Storia di passioni di famiglia quella dei Puglisi e dei Perissinotto… E la storia di due famiglie con la grande passione per la creatività.

Scegli il tuo stile per gli accessori:

logo Emmepierre

Scegli il tuo stile per divani e poltrone:

logo Emmepierre

Scegli il tuo stile per la cucina:

logo Emmepierre

Scegli il tuo stile per la zona giorno:

logo Emmepierre

Scegli il tuo stile per la zona notte:

logo Emmepierre